Nessun prodotto
Il corso è erogato secondo l'Art. 34 – D.Lgs. 81/08
Il corso è rivolto a colui che, in possesso dei requisiti professionali disciplinati dall’art. 32 del D.Lgs. 81/2008, è stato designato ad essere il Responsabile aziendale del Servizio di Prevenzione e Protezione. La figura del RSPP è obbligatoria per qualsiasi attività che abbia almeno un lavoratore.
Tale ruolo può essere assunto, secondo l’art. 34 del D.Lgs. 81/08, dal Datore di Lavoro, nei casi seguenti:
In tutti gli altri casi il Datore di Lavoro deve nominare un RSPP in possesso dei requisiti professionali necessari, che si tratti di un collaboratore interno o di un consulente esterno, a seconda delle caratteristiche aziendali (art. 31 D.Lgs. 81/08), che deve essere debitamente formato e aggiornato per ricoprire il proprio ruolo e riconoscere i rischi aziendali.
DURATA: 48 ore per attività ad ALTO RISCHIO
Estrazioni minerali; costruzioni; industrie alimentari tessile abbigliamento; produzione e lavorazione metalli; fabbricazione macchine, apparecchi meccanici; fabbricazione macchine, apparecchi elettrici, elettronici; fabbricazione di autoveicoli; fabbricazione mobili; produzione e distribuzione di energia elettrica, gas, acqua; smaltimento rifiuti; raffinerie, trattamento combustibili nucleari; industria chimica; sanità; assistenza sociale residenziali.
PREZZO: 793 euro IVA inclusa a persona
L'erogazione del corso è soggetta al raggiungimento del numero minimo di partecipanti funzionale alla formazione della classe. Per maggiori informazioni contatta il nostro staff.