LA GESTIONE DEL CONFLITTO IN AZIENDA: TECNICHE DI NEGOZIAZIONE
OBIETTIVO DEL CORSOL’obiettivo del corso è quello di trasferire ai partecipanti le competenze necessarie per mettere in atto una migliore gestione dei rapporti di lavoro e della relazione con il cliente, utilizzando le proprie capacità di negoziazione e di mediazione del conflitto.
I primi due moduli del corso sono dedicati all’auto-analisi e alla comprensione dei meccanismi mentali che governano i comportamenti delle persone.
Il terzo ed il quarto modulo ci concentrano, invece, sulle tecniche di negoziazione e sulla gestione delle situazioni di conflitto che potrebbero emergere in ambito aziendale.
Metodologia didattica: formazione esperienziale basata su action learning e role playing. Teoria ridotta all’essenziale in favore della pratica e dell’interazione tra allievi e docente.
DESTINATARI• Manager;
• Responsabili HR e amministrativi;
• Direttori commerciali;
• Personale aziendale;
• Ai fini dell’ammissione al corso è richiesta una conoscenza della Lingua Italiana sufficiente alla comprensione dei contenuti e all’effettuazione delle prove e dei test previsti. Nel caso in cui si manifestasse una carenza in tali termini da parte dei partecipanti, A Servizi si riserva di valutare l’effettiva idoneità alla partecipazione al corso dei soggetti interessati.
• Gli allievi devono garantire la propria presenza in aula - attestata dalla firma sul registro didattico – per almeno il 90% del monte ore complessivo. Sono consentite assenze per un massimo del 10% del monte ore complessivo.
Compila il modulo per ulteriori informazioni sul corso: