Vi informiamo che il nostro negozio online utilizza i cookies e non salva nessun dato personale automaticamente, ad eccezione delle informazioni contenute nei cookies. Ok

FONDI

SAPEVI CHE LA FORMAZIONE PER I TUOI DIPENDENTI E' FINANZIABILE?

I Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali per la formazione continua sono organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali con lo scopo di promuovere attività formative per i lavoratori occupati.

L’adesione ai Fondi Interprofessionali è gratuita e consente alle aziende di godere di numerosi vantaggi, primo fra tutti quello di ridurre i costi aziendali sostenuti per la formazione. Ogni azienda, infatti, può scegliere di destinare la quota dello 0,30% dei contributi INPS (il cosiddetto “contributo obbligatorio per la disoccupazione involontaria”) alla formazione dei propri dipendenti trasferendo il contributo ad uno dei Fondi Paritetici Interprofessionali che provvederà a finanziare gratuitamente le attività formative. A SERVIZI, con il suo team di professionisti qualificati, si pone al servizio delle imprese nella gestione completa delle opportunità di finanziamento e nell’organizzazione di progetti formativi ad hoc attraverso i Fondi Paritetici Interprofessionali Nazionali per la formazione continua.